Giochi senza quartiere

SOSPENSIONE DELL’EVENTO "GIOCHI SENZA QUARTIERE" - 25 LUGLIO 2021

La Città Ideale e il Ventriloco comunicano la sospensione dell'evento finale dei Giochi Senza Quartiere previsto per il pomeriggio del 25 Luglio 2021 a Trastevere.
 

Visto l'andamento della curva epidemiologica e la situazione dei contagi nella Capitale, abbiamo ritenuto opportuno sospendere l’evento previsto per questa domenica e rimandarlo a data da destinarsi. I "Giochi senza quartiere" nascono come un appuntamento gioioso e comunitario, un'occasione per i cittadini di stare insieme e divertirsi; la spensieratezza - prerogativa fondamentale per la riuscita dell'evento - non potrebbe mai essere garantita allo stato attuale delle cose, motivo per cui ci sentiamo costretti a rimandare la grande finale dei giochi.

Giochi senza quartiere è un progetto de La Città Ideale, in collaborazione con Il Ventriloco.
Ispirato ai celebri Giochi senza frontiere, il progetto riporterà i giochi di rione sui diversi municipi della città di Roma, attraverso due semifinali e una finalissima: momenti collettivi, per tornare ad abitare le piazze dei nostri quartieri
Tre le date da segnare sul calendario: 30 giugno
per le qualificazioni, 25 luglio per la finalissima!

Otto squadre per ogni giornata di qualificazione, due presentatori, due arbitri, un notaio e una giuria mista con rappresentanti del territorio, una marea di giochi: una grandissima festa tra scivoloni, esultanze e risate per eleggere la squadra campione della città.

 

Tutti potranno partecipare presentando una squadra composta da sei giocatori che si alterneranno nelle diverse prove, ispirate ai giochi della tradizione popolare: cocomerata senza mani, staffetta mista, testa e spugna, corsa con i carrelli della spesa e tanti altri giochi..

 

Le migliori due squadre delle qualificazione avranno l’accesso alla finale del 25 luglio, che vedrà le quattro squadre qualificate sfidarsi con le due migliori squadre dell’edizione 2019 dell’evento.

Questi gli appuntamenti di Giochi senza quartiere 2021:

 

mercoledì 30 giugno 2021

Piazza delle Gardenie 

Semifinale Municipio V

h. 18.00 - convocazione squadre

h. 18.30 - inizio giochi

domenica 25 luglio 2021

Piazza Santa Maria in Trastevere 

Gran Finale al Municipio I - EVENTO SOSPESO

con concerto e festa finale 

h. 18:00, convocazione squadre
h. 18.30 inizio giochi

h. 21.00 festa finale e concerto 


Cosa si vince?

Le squadre prime classificate nelle due giornate di qualificazione vinceranno una cena offerta in una delle attività commerciali dei rispettivi municipi (III e V) e un gadget esclusivo de La Città Ideale, che verrà regalato anchealle seconde classificate.

La squadra che vincerà la finalissima, oltre alla gloria imperitura, riceverà una cena in una trattoria di Trastevere e potrà scegliere, insieme ai cittadini, un progetto di riqualificazione urbana per il proprio quartiere d’appartenenza.

Per partecipare e iscrivere la tua squadra: info@lacittaideale.eu 

Per i dettagli sul regolamento e lo svolgimento delle prove: clicca qui.