CIRCO IDEALE

Tutte le domeniche di luglio

Villa de Sanctis

Tutte le domeniche di luglio saranno dedicate ai più piccoli, con laboratori e spettacoli di circo contemporaneo, che variano dalla commedia slapstick al cabaret e alla danza, pieni di acrobazie e giocoleria, fantasiosi, divertenti e irriverenti, come solo il circo sa essere. 

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

secondo 2.jpg

BLACK SMILZO

Domenica 10 luglio 2022

Villa De Sanctis

LABORATORIO ORE 17:00

SPETTACOLO ORE18:00

Durata: 40’

 

Compagnia 3DiDanè

Spettacolo di circo


Il suo colore preferito è il giallo, ma il suo cuore è nero come la pece. Irriverente, trasgressivo, una vera canaglia da palcoscenico. Chi lo incontra verrà travolto dalle sue magagne, ma chi lo conosce... scoprirà che sotto i suoi 55 kg di pelle ed ossa, si cela un lato poetico e delicato...

EL TRIO CHURRO

Domenica 3 luglio 2022

Parco Labia 

LABORATORIO ORE 17:00

SPETTACOLO ORE18:00

Durata: 40’
 

Compagnia Chien Barbu Mal Rasé

Spettacolo di circo

Due scalmanati circensi promettono di raccontare la storia del circo dalla sua nascita ad oggi, ma non sono in grado di eseguire realmente i numeri. Con una serie di invenzioni strampalate e grazie all'aiuto del pubblico riescono ad eseguire, nonostante tutto, i numeri annunciati.

bolivar.jpg

NO STOP

Domenica 17 luglio 2022

Villa De Sanctis

LABORATORIO ORE 17:00

SPETTACOLO ORE18:00

Durata: 30’

 

Compagnia DuoFlosh

Con Nik & Frank

Spettacolo di Circo

 

Uno spettacolo di strada, adatto ad ogni luogo e ad ogni tipo di pubblico. Uno show in formato cabaret, leggero e scoppiettante allo stesso tempo, dove Nik e Frank si divertono e fanno divertire senza mai fermarsi. Questi due pazzi individui con un'energia irrefrenabile e infinita danno vita a numeri di giocoleria e acrobatica contornati da continue Gag divertenti. Gli spettatori si sentiranno inevitabilmente coinvolti.

_MG_8517_edited.jpg
Carole Madella_equilibrio.JPG

SOPRA LE RIGHE

Domenica 24 luglio 2022

Villa De Sanctis

LABORATORIO ORE 17:00

SPETTACOLO ORE18:00

Durata: 30’

Di e con Carole Madella

Spettacolo di giocoleria e buffe maniere

 

In un ambiente casalingo sui generis si sviluppa la storia di un personaggio caratterizzato da piccole e buffe manie. Ad alterare il rassicurante ordine si susseguono una serie di imprevisti e inconvenienti che daranno luogo a soluzioni decisamente sopra le righe.

BACKPACK

Domenica 31 luglio 2022

Villa De Sanctis

LABORATORIO ORE 17:00

SPETTACOLO ORE18:00

Durata: 30’

Compagnia Can Bagnato

Spettacolo di circo/slapstick comedy

 

L’artista di circo, poliedrico e brillante, accoglie il pubblico, mentre si sta preparando meticolosamente per presentare il suo famoso spettacolo. Tutto sembra procedere per il meglio. Ma, come spesso accade in questi casi, il destino è in agguato! Presto verrà catapultato in un mondo di scivoloni, equivoci ed errori. Un ospite indesiderato e il suo ingombrante bagaglio accenderanno una catena di problemi che daranno vita ad una situazione esplosiva, fatta di cadute, svenimenti, combattimenti improvvisati, disastri e ogni genere di imprevisto. Gli elementi del circo si mescolano con gli oggetti quotidiani: gli attrezzi da giocoleria diventano armi, mentre gli accessori quotidiani si trasformano in arnesi virtuosistici, in una trasformazione continua, mentre i due maldestri protagonisti di questo sgangherato spettacolo “distruggono” implacabilmente la scena, tra le risate del pubblico.

IMG_6936.JPG